sabato 6 ottobre 2018

La pozza di Tzer e i suoi occupanti

Al cospetto di Madame Eva agli avventurieri viene concesso di ottenere un po' di informazioni su Barovia e i suoi abitanti prima di procedere con la lettura dei tarocchi. Ed ecco risultati:
- 6 Hearts - il Tomo di Strahd
- 1 Diamonds - il Simbolo Sacro di Ravenkind
- 5 Hearts - la Spada Solare
- il Fantasma - l'alleato
- il Corvo - la resa dei conti

--- SPOILER ---

Mentre Ireena e suo fratello Izmark restano nel campo dei Vistani, relegati in disparte in quanto Baroviani, agli avventurieri vengono letti i tarocchi e una volta usciti dalla tenda di Madame Eva si trattengono ulteriormente con i gitani che gli raccontano la storia del Mago Folle e gli propongono di acquistare le pozioni che gli permetterebbero di lasciare il regno di Strahd (ad un prezzo folle, ovviamente).
Quando i personaggi decidono di riprendere il viaggio verso Vallaki è ormai pomeriggio inoltrato e, infatti, arrivano alla cittadina che i cancelli della città sono già stati chiusi mentre un forte temporale incombe alle loro spalle. Urdo Rallin riesce a convincere una delle guardie a infrangere le leggi offrendogli 5 mo per ogni personaggio. Una volta all'interno delle palizzate, Urdo afferra la guardia e le punta il coltello alla gola permettendo agli altri l'ingresso. Lo stratagemma ha effetto ma le altre guardie lanciano l'allarme. Il gruppo cerca quindi di riappacificare gli animi ma arriva una pattuglia che arresta il collega e impone ai personaggi di ritirarsi in locanda e di non lasciare il villaggio.
Vengono tutti accompagnati alla Locanda dell'Acqua Blu dove i personaggi conoscono subito Urwin, l'oste, Rictavio, il circense, i cacciatori che si offrono come guide e i fratelli Watcher. Durante la serata i personaggi ottengono le prime informazioni su Vallaki e iniziano a farsi conoscere. Il mezzorco Sloth chiede a Urwin di cuocergli un corvo che aveva ucciso durante il tragitto (!!!), il chierico Beauchamp si intrattiene con Rictavio ed infine i fratelli Watcher cercano, e trovano, rogne con i fratelli mezzorchi, finendo la serata con una scazzottata a senso unico. Tutti a nanna, decisi ad accompagnare Ireena e suo fratello presso la chiesa di Padre Lucian come prima cosa l'indomani.
Alle prime luci dell'alba il gruppo è già a fare colazione in attesa dei fratelli in fuga quando nella locanda irrompe Izek, con un manipolo di guardie. Izek, venuto a conoscenza dell'irruzione dei personaggi, è venuto per portarli al cospetto del Barone Vallakovich. In quel mentre fa il suo ingresso Ireena e suo fratello, giunti per riunirsi al gruppo, sconvolgendo letteralmente Izek che per poco non casca a terra per lo shock. Ripresosi, accompagna tutti dal Barone.
Vargas Vallakovic accoglie i personaggi spiegandogli le regole in vigore a Vallaki e, cercando di intuire le intenzioni degli avventurieri, gli propina la sua filosofia per liberarsi di Strahd. Urdo, Beauchamps e Faino accolgono le sue idee con entusiasmo tanto che il Conte li nomina Alfieri della Felicità e gli commissiona l'ideazione di futuri festival.
Subito dopo il chierico Beauchamp accompagna Ireena e Ismark da Padre Lucian alla chiesa dove fa conoscenza col prelato e si congeda dai fratelli finalmente al sicuro. I due chierici hanno anche occasione di scambiarsi alcune informazioni e preoccupazioni. In particolare Lucian rivela a Beauchamp della sparizione delle ossa di Sant Andrel.


Nessun commento:

Posta un commento